Dott.
Leonardo Stramazzo
Ortopedico
Di cosa si occupa
nel centro?
Attualmente sono Dirigente Medico di I livello presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santo Stefano di Prato.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze 21/03/2017 con votazione di 110/110, successivamente ho conseguito il titolo di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con una tesi sul trattamento delle fratture acetabolari nei pazienti anziani, titolo conseguito con votazione di 50/50 e lode.
Durante la mia formazione specialistica, ho avuto l’opportunità di approfondire i miei studi con esperienze presso centri di eccellenza nazionali ed internazionali, in particolar modo:
– Nel 2020 ho frequentato in qualità di “Visiting Physician” il Dipartimento di Ortopedia e Bio-Ingegneria della Stanford University -Palo Alto (USA) con la possibilità di seguire il Prof. Pierfrancesco Indelli nella sua attività di chirurgia protesica del ginocchio;
– Nel 2021 ho frequentato per 5 mesi il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Versilia- Lido di Camaiore (LU), diretto dal Dott. Mario Manca, chirurgo d’eccellenza per quanto riguarda la Traumatologia;
– Sempre nel 2021 ho vinto una borsa di studio Trialect che mi ha dato la possibilità di svolgere una Fellowship presso il dipartimento di Ortopedia dell’Hôpital de la Croix Rousse – Lione (Francia), tra i centri di eccellenza mondiale sulla chirurgia robotica del ginocchio, seguendo il Prof. Sebastien Lustig.
Ho pubblicato molteplici articoli scientifici su riviste internazionali e mi tengo sempre aggiornato prendendo parte a numerosi congressi sia come relatore che come partecipante.
Quali risultati potrai ottenere
dal trattamento e dalle attività?
Benessere psico-fisico
Lo scopo del percorso è quello di migliorare lo stato di salute e il benessere psico-fisico.
Aumento massa muscolare
I risultati del piano dietetico porteranno ad un aumento della massa muscolare.
Miglioramento performance
Le prestazioni e le performance fisiche miglioreranno gradualmente.
Modello alimentare
Sarà adottato un modello alimentare basato sui propri fabbisogni e obiettivi.
Riduzione tessuto adiposo
Il piano dietetico impostato porterà ad una riduzione del tessuto adiposo.
Gestione/trattamento patologie
Il piano favorisce notevoli benefici anche a livello patologico del soggetto.
RECENSIONI