Dott.
Andrea Mori
Medico Chirurgo
Di cosa si occupa
nel centro?
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Firenze con la votazione di 110/110 e lode.
Specializzato in “Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica” con la votazione di 70/70 e lode presso l’Università degli studi di Firenze.
Socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica (AICPE).
Il mio periodo di formazione è avvenuto per la maggior parte nel reparto di chirurgia plastica dell’AOU-Careggi di Firenze ed ho trascorso vari periodi all’estero frequentando alcuni prestigiosi centri di chirurgia plastica tra cui:
Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Memorial Sloan Kattering Cancer Center (N.Y., USA)diretto dal Dr. Peter Cordeiro.
Reparto di Chirurgia Plastica della New York University (N.Y., USA) diretto da Dr. Joseph McCarthy.
Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva di HUS Helsinki Hospitaldiretto dal Dr. Erkki Tukiainen.
Ha collaborato con il reparto di chirurgia plastica dell’azienda ospedaliero universitaria di Careggi dal 2005 al 2014 in qualità di ricercatore universitario con funzione assistenziale eseguendo numerosissimi interventi nell’ambito della chirurgia ricostruttiva della faccia, microchirurgia, chirurgia post-bariatrica, ricostruzione mammaria.
Ha inoltre frequentato numerosi corsi di aggiornamento teorico-pratici sulle più attuali tecniche di chirurgia estetica del volto, di liposcultura e di microchirurgia ricostruttiva.
Consulente per l’Italia di Metabolic Balance dal 2016.